VIDEOISPEZIONI FOGNATURE

Ho disponibilità di vari tipi e modelli di telecamere che mi permettono di offrire un servizio che copre l’intera gamma di fognature civili a sezioni circolare dai 40mm sino ad arrivare ai 200/300mm.

Per videoispezione, si intende l’ispezione interna di una condotta di scarico effettuata da l'operatore per mezzo di telecamere appositamente studiate e realizzate. Le telecamere si suddividono sostanzialmente in due categorie ad avanzamento manuale e/o motorizzate.

Telecamere ad avanzamento manuale

  La telecamera è installata in testa ad un cavo semirigido che viene sospinto manualmente dall’operatore all’interno della tubazione, ed è in genere utilizzata per diametri che vanno da 40mm ai 300mm, può superare cambi di direzione a 90°. Definizione a colori può essere localizzata dalla superficie per mezzo di appositi strumenti localizzatori, la massima distanza raggiungibile oscilla dai 30mt a 60mt a seconda dei modelli ed in base alle caratteristiche della condotta e della rigidità del cavo del quale la telecamera è fornita.

Pro-pipe videoispezioni, Spurgo fognature, pulizia tubazioni di scarico, Cecina,Livorno.
RIDGID Europa commenta il nostro post Instagram
Attraverso la Videoispezione è possibile identificare la tipologia di ostruzione, localizzarne la posizione dalla superficie utile in quei casi ove lo scavo è l’unico modo per risolvere il problema, ma anche per localizzare pozzetti coperti accidentalmente oppure identificare la posizione esatta di allacci secondari. La Videoispezione non è una attività fine a se stessa ma all’interno della attività di manutenzione fognature e tubazioni di scarico è una primaria necessità sia ai fini del risultato ma anche come garanzia di quanto effettuato sia per l’impresa ma soprattutto per il Cliente finale. Sig. Mario la tubazione adesso è completamente pulita non è rimasto nessun residuo, ci vediamo il prossimo anno.
A che cosa serve una videoispezione?
  • La videoispezione serve ad evitare costose opere di rifacimento totali degli impianti, capire l’effettiva causa di un fenomeno ci consente di effettuare interventi rapidi, mirati e programmabili.
  • Ci consente inoltre di rilevare l’esatta composizione del vostro impianto rilevando particolari come ad esempio il percorso, la profondità di posa, eventuali punti di allaccio, pozzetti nascosti e lo stato manutentivo o di efficienza.
  • É possibile sanare contenziosi, e accertare responsabilità.
  • Identificare gli effettivi utilizzatori di una condotta.
Quali condotte è possibile ispezionare?
  • É possibile ispezionare varie tubazione di scarico le nostre attrezzature possono operare a partire dalla sezione 40mm sino a 200/300mm.
Con la videoispezione è possibile localizzare una perdita?
  • La videoispezione non è da considerarsi determinante ai fini della localizzazione di una perdita in una condotta di scarico, ma può essere molto utile ad escludere tutta una serie di altri fattori che la potrebbero causare, come ad esempio una rottura evidente, lo sfilamento di una giunzione, l’ostruzione di un tratto ecc.
Che cosa si vede?
  • Si vede praticamente l’intera circonferenza della condotta e non solo.
Quando devo richiedere una videoispezione?
  • Se non sei un esperto, o un tecnico esponici prima il tuo problema, valuteremo insieme l’effettiva necessità.

Videoispezione, Mappatura, Localizzazione, Tubazioni di scarico e Fognature per le zone di:

Rosignano Solvay, Vada, Castiglioncello, Cecina, Quercianella, Gabbro, Nibbiaia, Castelnuovo della Misericordia,  Castellina Marittima, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Bibbona, Ponteginori, Pomarance, La California, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, Donoratico, San Vincenzo, La Mazzanta, Campiglia Marittima, Rosignano Marittimo.